Sughi Piccolini eletti Prodotto dell'Anno 2012

Il Premio, assegnato a Milano durante la cerimonia ufficiale del 26 gennaio, rappresenta un evento speciale nel panorama dei riconoscimenti a livello di prodotto, essendo l'unico affidato al giudizio diretto dei consumatori. Sono stati 12.000, infatti, gli italiani che hanno selezionato i Sughi Piccolini Prodotto dell'Anno, nella categoria Sughi, scegliendoli sia per "attrattività" - l'appeal del prodotto (promessa, innovazione percepita, packaging e prezzo) – che per il "valore d'uso all'assaggio", legato al piacere gastronomico,  alla praticità d’utilizzo e alla soddisfazione delle proprie esigenze. 

In particolare, i Sughi Piccolini hanno conquistato la fiducia delle persone offrendo un prodotto pensato appositamente per le famiglie con bambini sopra i 3 anni:

  • sono tutti preparati con minimo il 94% di verdura e con l'aggiunta solo di olio d'oliva, sale, zucchero, concentrato di limone e aromi naturali
  • sono realizzati solo con ingredienti genuini, senza conservanti e coloranti
  • sono amati dai bambini grazie alla consistenza cremosa, senza pelle, semi o pezzettini di verdura i colori vivaci e naturali dei sughi e delle confezioni attraggono i bambini e stimolano la loro fantasia, aiutando a trasformare il pasto in un'occasione di gioco e sperimentazione e in un momento di complicità tra mamma e figlio

Ulteriore elemento molto apprezzato è stata la "praticità". I nuovi sughi sono così naturali che si possono consumare con i propri bambinianche tutti i giorni, ma non necessitano di cottura; è sufficiente riscaldarli per 1 o 2 minuti e sono pronti per condire il formato di pasta preferito.

Una proposta ideale per le famiglie moderne, in cerca non solo di un prodottorapido da cucinare, ma anche sano e gustoso, che può aiutare nella difficilesfida di educare i bambini fin da piccoli al piacere delle verdure. Nella miglior tradizione Barilla, i nuovi Sughi Piccolini alle Vedure si confermano, dunque, un prodotto che risponde perfettamente agli attuali trend e alle vere esigenze delle persone. Da un lato, infatti, cresce la consapevolezza riguardo alvalore di una corretta alimentazione per il benessere delle persone, da unaltro lato, si riduce il tempo disponibile per la preparazione dei piatti. Entrambi aspetti di grandissima rilevanza soprattutto per le famiglie conbambini che trovano nei nuovi Sughi Piccolini una soluzione perfetta: perfettamente coerenti con il modello alimentare mediterraneo, semplici enaturali, veloci da preparare e ideali per esaltare il piacere quotidiano della convivialità per tutta la famiglia.

COMMENTI (16)

Cianito71-001
Feb. 22, 2012, ore 14:34

Ho provato il sugo con carote e zucca, peccato che hanno messo tra gli ingredienti l'origano che apporta un sapore sgradevole sia ai bambini che agli adulti. Consiglio di eliminare tale ingrediente, ho dovuto buttare la pasta

joseph61
Mag. 6, 2012, ore 21:31

Risposta a Cianito 71-1 : Se si toglie l'origano dal sugo con carote e zucca è la fine di un sugo; se non ti piace l'origano cambia gusto e lascia godere agli altri della belezza dell'aroma dell'origano.Ma di che nazionalità sei per non apprezzare il gusto paradisiaco dell'origano? Non è assolutamente vero che il sapore dell'origano sia sgradevole ai bambini; figuriamoci agli adulti.Per conto mio ,nel sugo c'è poco origano.Io mangio l'origano da piccilissimo, ed è la prima volta nella mia vita che sento una fragnaccia del genere ma, de gustibus disputandum non est! Vorrei segnalare anche quanto segue:
1) il riquadro dei valori nutrizionali medi è poco leggibile poichè il contrasto tra l'arancione del riquadro ed il bianco della scritta è inferiore ad esempio al contrasto tra blu e bianco: il miglior contrasto, come ben conosciuto è tra il bianco ed il nero.
2) Sarebbe opportuno sigillare la confezione aumentando il film plastico fin sopra il tappo a vite di chiusura, per evitare che qulcuno possa aprire la confezione per odorarne il contenuto (ho visto personalmente fare questo gesto). E se qualche "malato di mente apre il tappo, per sabotare il prodotto come è successo qualche tempo fà per l'acqua minerale?. Personalmente assaggerò questo nuovo prodotto quando verrà sigillato a dovere. Grazie!

Nikolau
Lug. 16, 2012, ore 07:19

ottimo l'origano, mi dispiace per chi non l'apprezza.

Manulu
Ott. 10, 2012, ore 16:33

le mie bimbe di 3 anni e mezzo e 6 anni adorano questi sughi! E anche la loro mamma.. :-)

Nadia226 (Busto Garolfo)
Nov. 13, 2012, ore 01:38

Assicuro che sono buonissimi

Giovanna468 (Napolig)
Nov. 15, 2012, ore 18:49

il sugo carote e zucca è buonissimo

Loredana1000
Dic. 8, 2012, ore 11:38

ciao

[email protected]
Gen. 15, 2013, ore 19:10

anche (pomodorini e carote ) è buonissimo................

Miranda.Lak
Mar. 16, 2013, ore 15:01

li ho provati a casa Barilla buoni!

Antonella972
Giu. 5, 2013, ore 10:50

Mi fa piacere del premio,del resto :Barilla sei unica!

Spaziovuoto
Giu. 19, 2013, ore 17:10

complimenti a voi per la vittoria

Robertofix
Set. 21, 2013, ore 14:08

questi sughi sono buonissimi cosi' come sono....

fra
Giu. 9, 2014, ore 22:55

I sughi piccolini non si trovano più im commercio,spero non sia nulla di grave visto che mio figlio sono 2 anni che li mangia tutti i giorni...
poi francamente mi sarei aspettato comunicazione a caratteri cubitali all''interno del sito riguardo alle motivazioni.

Piccolini Team
Giu. 16, 2014, ore 10:36

@:fra Ciao!

Non c'è assolutamente da preoccuparsi, la gamma dei sughi Piccolini è stata ritirata soltanto per motivi commerciali, la scelta non è in nessun modo legata a temi come la salute dei nostri consumatori.

Buona giornata,

Piccolini Team

Susanna
Ago. 14, 2014, ore 11:34

Buon giorno,è da circa un mesetto che non trovo più in commercio la pasta piccolini alle verdure (spinaci e zucchine, carote e zucca, pomodori e carote). Come mai?! Grazie mille!

Piccolini Team
Ago. 25, 2014, ore 10:13

Ciao Susanna! Le Mini Pipe ai Pomodori e Carote non sono più in commercio ma le Mini Penne con Zucchine e Spinaci e le Mini Farfalle con Carote e Zucca sì! Se non le trovi dev'essere probabilmente un problema di rifornimento dei punti vendita, prova a chiedere informazioni al personale del tuo supermercato :)
Buona giornata!

Piccolini Team

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.