LA MAMMA

Scritto da Chiara "machedavvero" il in La mamma Commenti (5)

Come quella della donna, la festa della mamma dovrebbe essere celebrata ogni giorno. C'è così tanto impegno, amore, preoccupazioni, responsabilità dietro a quelle due sillabe che per i bambini rappresentano un universo intero. 'Mamma': basta dirlo e la memoria torna alla nostra infanzia, a quel rapporto speciale e intenso che vorremmo conservare per sempre, e che speriamo di replicare e migliorare con i nostri figli.

LA MAMMA

Non sempre è semplice, fare la mamma. È un ruolo così pieno di contraddizioni e ambivalenze, che descriverlo in poche righe e ridurlo semplicemente all'amore per i propri bambini è semplicemente impossibile. Facciamo il massimo, e lo facciamo sempre. Consapevoli che nessuno sa meglio di noi cosa è meglio per i nostri figli, e capaci di ricaricarci con un loro sorriso.

Pronte anche a mollare il colpo, quando serve, perché una brava mamma è prima di tutto una donna felice, e votarsi alla causa del sacrificio 'in nome dei figli' non sempre paga. Quindi: idee per questa festa della mamma? Tanto tempo in famiglia, ma anche preziosi attimi per noi stesse, a chiacchierare con le amiche davanti a un caffè, una cena di coppia, quel concerto che aspettiamo da tempo o un pomeriggio al museo (magari un massaggio in una Spa... ecco, fatemi sognare un momento).

Non è solo il sorriso di un bambino che ripaga una mamma, maanche quello di una mamma che gratifica un bambino.

LA MAMMA

Godiamoci allora questa giornata in cui i piccoli di casa torneranno con un lavoretto da scuola, o metteranno sul piatto un bigliettino appiccicoso fatto di nascosto con il papà, di quelli con i cuori tutti storti e la grammatica sbagliata, che conserveremo fin quando saranno grandi.

Abbracciamoli forte sapendo che le loro manine che ora si stringono attorno al nostro dito diverranno mani grandi e forti, che quelli che sembrano cuccioli cresceranno e diventeranno più alti di noi, che invece di rubare il rossetto per metterlo di nascosto saremo noi a chiedere consiglio a loro... ma resteremo sempre le loro mamme.

Maggio è un mese fatto per stare insieme, fare sogni e progetti aspettando le vacanze mentre i weekend già somigliano all'estate. Vi daremo idee e suggerimenti per viverlo al meglio, con sorrisi, risate e un pizzico di magia in più.

 

Photo Credits:
kthompsonstudios
tombothetominator
woodleywonderworks

COMMENTI (5)

Ester_79
Mag. 3, 2013, ore 16:44

Non e` facile essere mamma, ma avere dei figli e` la cosa piu` bella e gratificante per una donna!

Franca C
Mag. 4, 2013, ore 19:05

Non è facile,non si può apprendere dai libri o andare a scuola per diventare genitori............
lo si diventa piano piano con tanta pazienza e molto istinto.........
Spero tanto di essere per i miei figli una buona mamma !!!!

[email protected]
Mag. 18, 2013, ore 18:54

è vero non è per niente facile essere mamma .... ma facciamo di tutto per essere delle brave mamme !!!!!!!

Mari1982
Giu. 3, 2013, ore 09:42

Sì è difficile ma conoscete soddisfazione più grande?

Catia79
Giu. 11, 2014, ore 14:18

Grazie, mi hai fatto commuovere!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.