Settembre: pronti, partenza, scuola!

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Scuola Commenti (0)

Lasciate che il nuovo inizio vi entusiasmi. Settembre ha il gusto agrodolce della frenesia, tiene con sé gli ultimi granelli di sabbia tra i vestiti e i primi appuntamenti da scrivere a penna sull'agenda, le matite nuove da temperare.

Ogni anno, mettere via i costumi e tirare fuori gli zainetti e i libri ci mette davanti ad una nuova linea di partenza. Abbiamo davanti un anno nuovo di zecca per fare nuove scoperte, migliorare la routine quotidiana, conoscere gente, guardare i nostri bambini crescere.

Settembre: pronti, partenza, scuola!

Non è forse Settembre il mese dei nuovi propositi? Che siano "imparare a decorare torte" o "fare un corso di kung fu", "dedicare più tempo alla famiglia" o "fare quel viaggio a cui pensiamo da anni", la sensazione è quella che, con un po' di buona volontà, tutto si possa realizzare. Nuovo anno: prepariamoci ad attraversarlo con la curiosità e l'entusiasmo con cui i bambini scelgono i quaderni nuovi, preparano lo zainetto che odora di matite appena temperate e pennarelli aperti, e scrutano l'ingresso della nuova classe alla ricerca di facce conosciute.

Settembre: pronti, partenza, scuola!

La loro avventura è anche la nostra. Pronti a ripassare lettere e numeri, a disegnare e ritagliare, a fare le primissime letture ad alta voce? Il bello della scuola dei più piccoli è che inizia in classe ma continua a casa, facendoci ricordare con dolcezza il periodo in cui al loro posto - con una cartella rossa al posto dello zainetto dei supereroi e le scarpe con "gli occhi" al posto delle sneakers, ma la stessa espressione allegra e un po' confusa - c'eravamo proprio noi

 

Photo Credits:
Jazzymiles1
drake lelane
Andrepax

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.