Mare: ricaricarsi nel blu

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Sole e Mare Commenti (5)

Quando arriva il caldo, è il sogno ad occhi aperti di ogni mattinata passata a scuola o in ufficio. La data da segnare sul calendario (con l'aggiunta di qualche punto esclamativo!) e da anticipare ai bambini. I lmomento in cui si prende finalmente quel tanto agognato respiro trattenuto tutto l'anno fra lavoro, compiti, urgenze, appuntamenti e i frenetici ritmi della città.
Sto parlando, ovviamente, delle vacanze per tutta la famiglia, spesso in qualche località balneare.
Esiste qualcosa di più bello che ritrovarsi tutti insieme, liberi da qualsiasi impegno, con l'unico obiettivo di rilassarsi tra mare, onde, sole e sabbia?

Mare: ricaricarsi nel blu

Non importa quanti anni abbiamo, quanti ne hanno i nostri figli, se andiamo sempre nello stesso posto o cambiamo ogni anno: quella distesa di blu che confina con l'azzurro del cielo è sempre uno spettacolo rassicurante ed inebriante, che promette serenità, belle giornate, notti piene di stelle e risate.

Non c'è niente come l'estate che possa farci sentire vicini alla nostra famiglia, che ricucia in lunghissime ventiquattrore tutti i momenti che nella vita quotidiana dobbiamo spezzettare fra impegni e doveri.
L'estate ci regala ore lunghissime per giocare con i piccoli, serate che profumano di glicine e sale per chiacchierare con i 'più grandi', e un senso di benessere e spensieratezza che appare così distante dalla routine di tutti i giorni.

Mare: ricaricarsi nel blu

Se le vacanze sono fatte per ricaricare, questo diventa più difficile quando i bambini sono piccoli e richiedono attenzioni continue, ma ilbello di essere tutti insieme è anche poter dividere le richieste fra i due genitori. Esatto: l'estate è quel momento in cui la mamma può finalmente concedersi per qualche tempo un dolce-far-niente sul lettino mentre il papà è impegnato nella costruzione di un castello di sabbia con otto torri, due prigioni e un ponte levatoio.

In cerca di giochi da fare in spiaggia, piccole soluzioni o una lettura spensierata? Questo mese Piccolini è dedicato interamente al mare. Fra onde e creme solari, piste da biglie e idee per la cena, vi proporremo nuovi, semplici e divertenti modi per stare insieme e avere il meglio dalle vostre vacanze.

Nel frattempo, buone vacanze e arrivederci a Settembre!

 

Photo Credits:
machedavvero
chsh/ii

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanze con bambini

COMMENTI (5)

Maria Elisa12 (Roma)
Dic. 11, 2012, ore 15:36

la nostra famiglia adora la sardegna e le nostre vacanze al mare sono sempre li..visto che mio marito è di quei posti

Franca C
Mag. 27, 2013, ore 20:19

@Maria Elisa12 (Roma): Come non darti ragione!!!!!!Io però sono di parte essendo sarda :-))
più precisamente vivo sulla costa orientale!!!!

Anniemary76
Mag. 27, 2013, ore 15:07

stiamo ancora decidendo... ogni anno il budget è sempre più risicato! cmnq qlk giorno ce lo RUBIAMO!!!! buone vacanze a TUTTI!!!

Morabumma
Mag. 29, 2013, ore 12:01

bellissimo, mia figlia adora il mare

Miranda.Lak
Apr. 16, 2014, ore 14:21

amo il mare

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.