LE DOMANDE DEGLI UTENTI

Cucina

Cosa dare per colazione a una bambina di 3 anni?

Scritto da oria baggi 28 dicembre 2011

Mia figlia ha deciso di punto in bianco che non ne vuole più sapere del biberon di latte la mattina, cosa posso darle? Non vuole mangiare neanche i biscotti.

RISPOSTE (6)

Jessica
Dic. 28, 2011, ore 15:07

brutta storia... anche la mia è da agosto che non vuole più saperne del latte. le do un succo di frutta e un pezzetto di merendina (di più non ne mangia). non vuole yogurt, budino, niente di niente. mi tranquillizza il fatto che all'asilo alle 9 mangiano la frutta o un biscottino e pranzano alle 11.30... di fame non muore...

Delia Toselli
Dic. 28, 2011, ore 15:18

Se hai del tempo prova con una torta semplice fatta in casa, magari una torta allo yogurt. E’ buona, leggera e di solito piace ai bambini (con un filo di zucchero a velo non saprà resistere)! Se poi riuscissi a farle bere anche un pochino di spremuta d’arancia sarebbe perfetto, anche se la vedo dura perchè a quell’età spesso la trovano acida. In alternativa puoi darle un tè freddo (meglio se deteinato e ancora meglio se fatto in casa e lasciato raffreddare).

Lajole
Dic. 28, 2011, ore 15:19

In alternativa puoi provare a darle il latte in tazza coi cereali! Magari con questa forma diversa ricomincia a berlo ;)

Marta
Dic. 28, 2011, ore 15:34

Prova con il succo di frutta, controlla però che ci sia almeno il 50% di frutta, altra alternativa lo yogurt, mia zia aveva comprato delle polverine aromatizzanti alla fragola o al cioccolato e le aveva messe nel latte quando non riusciva più a far bere il latte, sono sostanze naturali che semplicemente danno il sapore di fragola o cioccolato si comprano al supermercato. Lei so che le acquistava all' Iper puoi tentare anche con l' ovomaltina. La frutta va sempre bene. Certo se non mangiasse più il latte contatterei il pediatra per una eventuale integrazione di calcio in pillole. In bocca al lupo

Poppy78
Set. 7, 2012, ore 15:32

nemmeno latte col cacao?

Catia79
Dic. 9, 2013, ore 09:14

Ciao, prova a fare con lei un dolce o dei biscottini con le formine che preferisce, vedrai che al mattino sarà contenta di mangiare ciò che ha fatto con le sue manine accompagnandolo con latte magari addolcito con un cucchiaino di miele, si leccherà i "baffi", fidati mio figlio è il re dei furbi e per mangiare mi ha sempre fatto vedere i "sorci verdi" così si dice dalle mie parti!!!!

RISPONDI


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: se non sei registrato le tue risposte saranno soggette a moderazione.