LE DOMANDE DEGLI UTENTI

Altro

Qual è l’età adatta per iniziare a sciare?

Scritto da nicoletta bartalotti 9 dicembre 2011

Per le vacanze di Natale andrò in montagna con la mia famiglia e mi chiedevo a che età fosse opportuno mettere i bambini sugli sci.

RISPOSTE (5)

Manny1963
Dic. 9, 2011, ore 17:01

L’età consigliata è dai 3 anni in su, ma prima devi far prendere confidenza con la neve ai bambini, qundi se hai figli più piccoli inizia pure a farli giocare, e magari a scendere con loro con il bob, è sempre divertente! :D

Nicolotti
Dic. 9, 2011, ore 17:02

Grazie! E se invece volessi fargli provare lo snowborad, l’età è la stessa?

Manny1963
Dic. 9, 2011, ore 17:04

L'età migliore per iniziare ad andare in snowboard è sei anni. A quest'età i bambini sono grandi abbastanza per le tavole più piccole in commercio ed hanno sviluppato la capacità di concentrazione ed il senso d'equilibro necessarie per questa attività.

Lalla_68
Dic. 9, 2011, ore 17:05

Alcune scuole offrono lezioni già a partire dai 4 anni, ma ovviamente stanno nei campetti scuola e più che altro prendono confidenza con la tavola. per iniziare con le vere discese ci vorrà ancora qualche annetto :)

Abetone
Mag. 17, 2012, ore 22:45

Io abito in montagna e qui li mettono sugli sci a tre anni...naturalmente ogniuno soffre il suo mestiere il mio ha cominciato a sei anni, ora ne ha quasi nove a avrà sciati si e no 15 volte in 3 anni....quando ci vuole andare ce lo mando altrimenti non insisto.

RISPONDI


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: se non sei registrato le tue risposte saranno soggette a moderazione.