LE DOMANDE DEGLI UTENTI

Educazione

Qual'è secondo voi l'età in cui cominciare a dare la paghetta ai figli???

Scritto da ieieie 31 luglio 2013

RISPOSTE (6)

Revelation
Lug. 31, 2013, ore 22:44

E' difficile secondo me da stabilire comunque sicuramente in un'età in cui i bambini abbiano svilppato la consapevolezza del valore e non-valore dei soldi! Io ho ancora un figlio troppo piccolo per pensare a questo però sinceramente li darei nell'età adolescenziale perchè in quest'età i bambini o meglio ragazzi iniziano a voler essere autonomi anche se hanno ancora tanto bisogno di noi e poter gestire anche minimamente le loro vita credo sia importante per loro.

Ieieie
Ago. 1, 2013, ore 10:46

Mia figlia ha quasi 8 anni però vedo che comincia a voler gestire da sola,tipo quei pochi spiccioli che magari gli possono lasciare le nonne,e si offre di voler pagare o il gelato a suo fratello oppure le figurine che vorrebbe comprare.

Ninanias
Ago. 1, 2013, ore 15:18

L'età giusta è quella dai sei anni in su. Va benissimo il valore dei soldi ma devono anche saper fare a leggerli e a contare.

Ystef
Ago. 4, 2013, ore 15:31

io ancora non do paghetta a mio figlio di 6anni.ma se non mi ascolta sa che gli prendo 1€dal salvadanaio.non so se è buona cosa o no.ma almeno ha iniziato ad ascoltare un po di più

Susy(70)
Ago. 10, 2013, ore 10:22

Da quando partecipano ai lavori di casa, farsi il letto, riordinare la camera, spolverare la loro camera, tagliare l'erba col papa', pulire il marciapiede, ecc...., do' loro la paghetta settimanale. Il piu' grande che ha 13 anni, mi fa qualche commissione in centro e ci va in bici, allora ogni tanto gli lascio gli spiccioli.

Mimosin
Dic. 8, 2013, ore 18:59

penso che l'età giusta sia 10 anni

RISPONDI


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: se non sei registrato le tue risposte saranno soggette a moderazione.