LE DOMANDE DEGLI UTENTI

Famiglia

A che età è giusto comprare un cellulare ai figli?

Scritto da bernardina amadori 25 novembre 2011

Mio figlio è in terza elementare e stavo pensando di comprargli un telefonino. Cosa dite, è presto? L’idea di poterlo rintracciare sempre e ovunque mi tranquillizza... sono troppo ansiogena?

RISPOSTE (4)

Ermenegilda De Vitis
Nov. 28, 2011, ore 15:08

Senza offesa ma secondo è mooolto presto! In terza elementare si sposta ancora - credo - solo se lo accompagni tu o qualcuno di fidato, cosa pensi che potrebbe combinare?
Magari quando inizierà ad uscire da solo le prime volte, o quando inizierà con le prime uscite serali, ma adesso è decisamente presto. Stai tranquilla!

Pietra Scarsi
Nov. 28, 2011, ore 16:12

Anche secondo me è un po’ prestino, e poi si sa, il cellulare rende schiavi anche noi adulti, io aspetterei prima di infilarlo nel “circolo vizioso” ;)

Lucrezia Quaranta
Nov. 29, 2011, ore 15:19

Se la cosa ti fa stare più tranquilla non c’è niente di male secondo me nel comprarlo, a patto però che gli insegni ad utilizzarlo in maniera corretta (si tratta pur sempre di soldi, ed è una responsabilità che devono imparare se gli si dà in mano un telefonino così presto).
Magari lasciaglielo solo in occasioni speciali, come la gita a scuola! E’ tutta questione di educazione alla fine, basta starci attenti!

Bluekenya
Nov. 2, 2012, ore 22:38

io penso che potrebbero averne bisogno quando iniziano ad uscire da soli e si allontanano dalle circondario di casa o non li si può raggiungere rapidamente

RISPONDI


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: se non sei registrato le tue risposte saranno soggette a moderazione.