LE DOMANDE DEGLI UTENTI

Altro

L'equitazione è pericolosa per i bambini?

Scritto da michelina riggi 26 settembre 2012

Chiara ha 7 anni, una grande passione per i cavalli e il desiderio di fare equitazione. Tuttavia io e mio marito siamo un po’ perplessi e temiamo sia uno sport pericoloso, ancor più per bambine della sua età. Voi cosa ne pensate? Avete esperienze simili?

RISPOSTE (5)

Brunella Pozzi
Set. 26, 2012, ore 17:41

Secondo me non è così pericoloso: previo parere positivo del pediatra, l'equitazione è uno sport bellissimo, emozionante e coinvolgente!!!

Luisa Alemagna
Set. 26, 2012, ore 17:42

Mia figlia ha iniziato a piccoli passi. Prima ha imparato a interagire con l’animale e solo quando l'istruttore ha valutato che era pronta ha iniziato a cavalcare. Sono ormai tre anni che continua a svolgere questo sport ed è diventata bravissima.

Ragazzona
Set. 26, 2012, ore 17:43

Anche mio figlio vorrebbe iscriversi ma io sono fortemente contraria. L’equitazione è uno sport pericoloso e non sono rari i casi di ragazzi che riportano fratture in seguito a cadute da cavalli.

Anto92
Set. 27, 2012, ore 15:17

In realtà è uno sport pericoloso, però quando inizieranno a imparare vedrai che ci metteranno tutta la passione e di conseguenza staranno attenti ...Resta però un bellissimo sport

Margherita.Muzzi
Ott. 23, 2012, ore 15:21

se ci si avvicina all'equitazione per gradi diventa tutto molto semplice soprattutto per i bambini; a partire dai 4 anni esistono corsi di avvicinamento all'equitazione sui pony: mio figlio, 5 anni, inizierà a breve. Per prima cosa ques'etate gli ho fatto visitare il maneggio, l'istruttore, bravissimo, gli ha fatto fisitare il centro, vedere come si preparano i cavalli e i cavalieri, assistere alle lezioni..... prima di andare via ha deciso che avrebbe voluto prendere le lezioni. E' salito sul pony la settimana scorsa ed è entusiasta! Se non si sforzano, i bambini conoscono molto meglio di noi i loro tempi e le loro necessità.
E' vero può essere pericoloso ma non meno di tanti altri sport!

RISPONDI


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: se non sei registrato le tue risposte saranno soggette a moderazione.