LE DOMANDE DEGLI UTENTI

Famiglia

È vero che i bambini felici sono iperattivi?

Scritto da fabiana agrioli 25 settembre 2012

Mi è stato fatto notare, credo ingiustamente, che i bambini felici sono vispi e iperattivi. Mia figlia è sempre stata calma nel suo modo di fare ma non per questo diversa dagli altri suoi amichetti. Cosa ne pensate?

RISPOSTE (6)

Eugenia Rossi
Set. 25, 2012, ore 17:05

Sono d’accordo con te. Se tua figlia è sorridente e serena non hai nulla di cui preoccuparti. Stiamo parlando di bambini e credo sia normale che ogni bimbo abbia un suo percorso di crescita: c'è chi è più vispo e chi più bonaccione.

Anto92
Set. 25, 2012, ore 21:04

Hai proprio ragione Eugenia ogni bambino ha il suo percorso di crescita,per cui penso che Fabiana non deve preoccuparsi di nulla..

Lunare.Re
Set. 27, 2012, ore 08:41

Non credo che l'iperattività dipenda dalla felicità a volte i bambini scontenti e arrabbiati per qualcosa scaricano la loro rabbia facendo mille cose in un minuto e altri sono semplicemente così di carattere. Credo che se un bambino è felice lo è anche da "fermo".

Catvinc
Ott. 1, 2012, ore 00:38

un bambino felice si vede... senza bisogno di contare quante attività fa in una giornata. ogni bambino ha il suo carattere

Lori.
Ott. 4, 2012, ore 13:43

è solo una questione di carattere. non centra nulla l'essere felice.

Bluekenya
Nov. 2, 2012, ore 22:15

l'iperattività vera è propria è sintomo di disagio. se poi parliamo in senso comune e cioè il fatto di essere sempre in movimento allora è un altra cosa. ma non so se possa essere sintomo di felicità

RISPONDI


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: se non sei registrato le tue risposte saranno soggette a moderazione.