LE DOMANDE DEGLI UTENTI

Amore

Secondo voi è giusto ritagliarsi degli spazi di coppia?

Scritto da rosanna maurell 8 novembre 2011

Ogni volta che decido di uscire con mio marito e lasciare la bambina con i nonni mi sento un po’ in colpa... sbaglio?

RISPOSTE (10)

Piergiany
Nov. 8, 2011, ore 17:22

Ciao Rosanna, posto che ognuno vive soggettivamente la maternità, io sono del parere che ogni tanto faccia solo bene trovare del tempo per sè e per ritrovarsi come coppia. Certo, se la serata poi la si passa in ansia costante e la si vive male, allora forse vuol dire che è ancora un po’ presto.
Prova magari a introdurre gradualmente delle uscite: prima qualcosa di brevissimo, magari un aperitivo veloce, poi pian piano, man mano che acquisti sicurezza vedendo che non succede nulla di tragico e che la tua bambina sta bene, prova a ritagliare il tempo per una cena o per uno spettacolo teatrale.
C'è un tempo per tutto, anche per te e tuo marito! ;)
E poi mantenere la coppia viva aiuta anche a mantenere l’equilibrio famigliare, e quindi quello dei figli!

Emilythenormal
Nov. 9, 2011, ore 11:12

Non c’è niente di male! La cosa importante secondo me è trovare qualcuno con cui lasciarli che li faccia stare bene (e non è difficile, tra nonni e parenti!). Penso anche che faccia bene anche a loro imparare a stare con la gente e a non essere dipendenti dalla presenza dei genitori; sono esperienze che li fanno crescere socievoli, sani e sereni. Vedrai che hai solo da guadagnarci!

Pennielane
Nov. 10, 2011, ore 11:07

Sono d’accordissimo con loro. L’ansia è normale che ci sia, ma se non vi prendete una po’ di tempo per voi rischiate di stressarvi, essere infelici e rendere infelice anche lei. DIvertitevi! ;)

Chiara "Machedavvero"
Nov. 15, 2011, ore 13:35

E' giusto, giustissimo... sacrosanto direi! Per essere una famiglia felice bisogna essere innanzitutto una coppia felice, secondo me.

Mammajewel
Dic. 1, 2011, ore 14:21

E' giustissimo. Dovrebbe rientrare nei doveri di un bravo genitore e se possibile quando si esce evitare di parlare dei figli.

Paola
Set. 4, 2012, ore 18:14

Non devi sentirti assolurtamente in colpa, man man che il bimbo ( o i bimbi) crescono è giusto e sacrosanto ritagliarsi degli spazi, magari gradatamente , sei un essere umano, non solo una madre,ma anche una moglie, una donna; te lo dice una mamma di un bimbo di soli due anni che vive lo stesso problema.Sono una madre sempre presene, per cui anch'io talvolta ho questo senso di colpa, che però non ti deve bloccare. Non fai nulla di male, se affidi i bimbi per qualche ora, andando a cena con tuo marito, o al cinema, o dove ti piace, anzi man mano ti accorgerai dei benefici che ne ricaverà sia la coppia che tu in prima persona, ma anche i bimbi che avranno una madre più rilassata.

Catvinc
Set. 24, 2012, ore 14:04

secondo me ritagliarsi degli spazi per la coppia non è solamente giusto ma anche necessario anche perchè due genitori uniti e sereni rendono anche i loro bambini sereni e felici... nutite d'amore la vostra famiglia!!!

Bluekenya
Ott. 23, 2012, ore 22:57

assolutamente si. se crolla la coppia stessa fine sarà riservata alla famiglia. perciò qualche volta l'anno i bambini possono anceh stare senza mamma e papà per qualche ora :-)

Ragazza Del Bosco
Giu. 24, 2013, ore 17:29

secondo me sei un po in colpa. (Ma cerca di trovare anche un po tempo per i tuoi figli.)

Mimosin
Dic. 8, 2013, ore 18:57

io una volta a settimana dedico una giornata alle mie amiche,è bello pensare un pò a se stesse ogni tanto

RISPONDI


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: se non sei registrato le tue risposte saranno soggette a moderazione.