LE IDEE DEGLI UTENTI

Ricette

torta di mele al cacao

Scritto da MARIATOMMASA

INGREDIENTI

un kg di mele,sbucciate e private del torsolo,130 g. di farina,2 uova,150 g. di zucchero,6 cucchiai di latte,la scorza grattuggiata e il succo di unlimone,lievito in polvere 2 cucchiai,pangrattato un cucchiaio,40 g. di burro e il burro per la tortiera,50 g. di cacao dolce.

PREPARAZIONE

Affettare sottilmente le mele, raccoglierle in una terrina, cospargetele di zucchero e spruzzatele con il succo di limone . In un'altra terrina sbattere con la frusta le uova e 120 g. di zucchero. Aggiungete sempre mescolando la farina,il cacao ,il lievito,la scorza del limone ed il latte. Ottenete così un impasto omogeneo. Imburrate la tortiera ed infarinatela leggermente,varsarvi l'impasto,livellare e disporre le mele. Cospargete di zucchero,pangrattato e di burro che avrete fatto sciogliere .Infornare a 180° per circa 40 minuti.

COMMENTI (4)

Robertofix
Ott. 19, 2013, ore 11:51

W LA TORTA DI MELE CON CACAE SENZA BASTA CI SIANO MOLTE MELE BUONISSIME.....

Mariatommasa
Ott. 19, 2013, ore 12:52

@Robertofix: Sono curiosa del commento a seguito della degustazione....Provala e vedrai!!!Buona domenica!!!

Susy(70)
Ott. 24, 2013, ore 10:12

La ricetta e' semplice ma secondo me 2 cucchiai di lievito ........forse due cucchiaini. Secondo me sono piu' adatte le pere della mela. Magari saltate in padella, altrimenti lasciano troppa umidita'

Mariatommasa
Ott. 24, 2013, ore 10:33

@Susy(70):Buongiorno Susy,ho commesso un errore a seguito della fretta...Comunque è due cucchiaini di lievito...Non so adesso come apportare la modifica alla ricetta...Ma comunque chiunque capirebbe che è un errore...Grazie e buona giornata!!!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.