LE IDEE DEGLI UTENTI

Ricette

PASTA DI ILARIA

Scritto da CRISTIANA106

INGREDIENTI

PER 4 PERSONE:
500 GR. DI FARFALLE PICCOLINI, 1 PACCHETTO DI WURSTEL POLLO/TACCHINO CONF. DA 250 GR. SENZA PELLE, 1 CONFEZIONE DI FETA DA 250 GR., UNA CIPOLLA ROSSA DI MEDIE DIMENSIONI, 125 GR. DI LATTE SENZA LATTOSIO, 2 CUCCHIAI DI ACETO BIANCO, COCOMERO SENZA SEMI TAGLIATO FRESCO A QUADROTTI NELLA QUANTITA' CHE SI DESIDERA, OLIO DI EXTRA VERGINE D'OLIVA Q.B., SALE Q.B., BASILICO E PREZZEMOLO Q.B.

PREPARAZIONE

METTERE SUL FUOCO LA PENTOLA CON L'ACQUA PER LESSARE LA PASTA, MI RACCOMANDO NON AGGIUNGETE SALE PERCHE' LA FETA E' MOLTO SAPORITA OPPURE AGGIUSTATELA DOPO LA COTTURA, E CUOCETE LA PASTA AL DENTE PERCHE' PREPARIAMO UN INSALATA FREDDA DI PASTA!!!
IN UNA CIOTOLA TAGLIATE A PEZZETTI PICCOLINI PICCOLINI LA CIPOLLA ROSSA VERSATECI SOPRA I DUE CUCCHIAI DI ACETO E IL LATTE, QUESTO SERVIRA' AD ADDOLCIRE IL SAPORE DELLA CIPOLLA, LASCIATE COSI' FINO A COTTURA DELLA PASTA POI SCOLARE LA CIPOLLA DAL LIQUIDO E METTERLA IN UN'ALTRA CIOTOLA BELLA CAPIENTE.
NELLA CIOTOLA CON I PEZZETTINI DI CIPOLLA SCOLATA, TAGLIATE I WURSTEL A RONDELLE, LA FETA SBRICIOLATELA CON LE MANI, TRITATE IL BASILICO E IL PREZZEMOLO E I QUADROTTI DI COCOMERO E METTETICI UN PO' DI OLIO PER INIZIARE A FARE INSAPORIRE BENE IL NOSTRO CONDIMENTO.
SCOLARE LA PASTA E PASSATELA VELOCEMENTE SOTTO L'ACQUA FREDDA PER FERMARE LA COTTURA, QUINDI METTETELA NELLA CIOTOLA CON IL CONDIMENTO E PER NON FAR "ROMPERE" IL COCOMERO SAREBBE PREFERIBILE MESCOLARLA CON LE MANI, MA SE NON VI PIACE, MESCOLATELA DELICATAMENTE CON POSATE DI PLASTICA, IN MODO CHE IL COCOMERO NON SI ROMPA TANTO.
AGGIUNGERE SE VOLETE, UNA GRATTUGGIATINA DI PEPE NERO, UN PIZZICO DI SALE FINO, ANCORA OLIO E BASILICO E PREZZEMOLO TRITATI. BUON APPETITO!!!

COMMENTI (5)

Irene52
Ago. 2, 2013, ore 20:48

Um pò elaborata per i miei tempi,ma proverò

[email protected]
Ago. 9, 2013, ore 19:06

la pasta con il cocomero non l'ho mai assaggiata ,per me è una novità ............. però mi piace l'idea ,proverò a farla ...........

Cristiana106
Ago. 9, 2013, ore 19:55

grazie e buon appetito a tutte e due <3

Robertofix
Gen. 7, 2014, ore 14:24

mai provata nuova esperienza....

Cristiana106
Gen. 11, 2014, ore 14:09

grazie a tutti voi <3

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.