LE IDEE DEGLI UTENTI
Viaggi
La vera grotta di Babbo Natale

DESTINAZIONE/META
Ornavasso (Provincia di Verbania)
DIARIO DI VIAGGIO
Per una gita diversa, vi consgilio di andare a vedere “La vera grotta di Babbo Natale”.
La allestiscono ad Ornavasso, e avete tempo ancora fino al 18 dicembre per farci un giro.
Oltra alla grotta ci sono un sacco di altre cose da vedere, infatti nel prezzo del biglietto (di 8 euro per gli adulti e gratis per i bambini sotto i 3 anni) sono compresi:
1) Consegna del diploma di bravo bambino presso la biglietteria
2) The Big One, il Troll gigante
3) Ingresso nelle casette degli elfi e degli gnomi
4) Accesso al Bosco Incantato degli elfi e gnomi
5) Visita dell'esposizione dei Presepi
6) Ingresso nel rifugio dei Troll
7) Ingresso nella Vera Grotta di Babbo Natale
8) Consegna di un regalino da parte di Babbo Natale a tutti i bambini (articolo artigianale in legno della Valle Strona)
9) Buono per una consumazione merenda (cioccolata calda o vin brulè)
I biglietti si possono prenotare online o sul posto, qui trovate tutte le info: http://www.grottadibabbonatale.it/?q=orari
E per chi non volesse spendere i soldi del biglietto inoltre, c’è una bella sorpresa: per i mercatini, il villaggio degli gnomi, il bosco incantato e il grandioso presepe non è necessario il ticket!
Io però vi consiglio di comprare l’ingresso e fare anche il giro sul trenino e la visita alla grotta del Troll e a quella di Babbo Natale, sono davvero fatte bene!
Buon divertimento!
COMMENTI (1)
Siamo stati sabato, ed è molto bello, solo che (se non si vuole fare la lunga coda per prendere il trenino..) la strada da fare (e tutta in salita!!) non è poca. Inoltre comunque il trenino si ferma a metà strada, poi occorre proseguire a piedi.. Se si hanno passeggini, bimbi piccoli che camminano o carrozzine, bisogna mettere in conto questa cosa..
COMMENTA