LE IDEE DEGLI UTENTI
Viaggi
Mostra Disney Pixar

DESTINAZIONE/META
PAC - Milano
DIARIO DI VIAGGIO
Più che un viaggio questa è un’idea per un pomeriggio diverso.
Se siete di Milano o dintorni, fino al 14 febbraio 2012 vale la pena fare un salto al PAC per vedere la mostra dei cartoni animati della Pixar, la casa cinematografica di proprietà della Disney specializzata in computer grafica.
La mostra in sè è già bella: è un viaggio nella storia della Pixar e del digital (con anche un’anteprima del lungometraggio “Brave” previsto per il 2012) attraverso più di 500 opere tra disegni a matita e pennarello, dipinti in acrilico, guazzo e acquarelli, dipinti digitali, calchi, modelli fatti a mano e pezzi in media digitali.
In più, vi imbatterete in due speciali installazioni, l’Artscape e lo Zoetrope, che utilizzano la tecnologia digitale per far rivivere le opere esposte nel percorso espositivo.
Infine: i laboratori gratuiti.
Sono laboratori tematici a cura della Walt Disney Italia per disegnare il mondo dei personaggi Pixar e si tengono il sabato e la domenica alle 10 e alle 11.30.
La mostra costa 7 euro, e la domenica alle 17:30 c’è la possibilità di assistere gratuitamente ad una visita guidata alla mostra. E' sufficiente presentarsi all'ingresso del PAC 10 minuti prima dell'inizio della visita e acquistare il solo biglietto d'ingresso alla mostra.
Qui trovate tutte le info su orari, festività biglietti e riduzioni: http://goo.gl/eJft1
Maggiori dettagli sulla mostra li trovate qui: http://goo.gl/jrvkO
E qui invece trovate tutte le info sulle attività didattiche: http://goo.gl/Z1mCA
COMMENTI (4)
Bellissima! Grazie per il consiglio!
sapete se la rifanno e se c'è la possibilità che passino a roma
i mei figli adorano i cartoni Disney Pixar
SE LA FANNO ANCORA MIO MARITO SARA SICURAMENTE PRESENTE FATEMI SAPERE GRAZIE...
COMMENTA