LE IDEE DEGLI UTENTI
Crafts
Tartaruga di lenticchie

MATERIALE NECESSARIO
- Lenticchie verdi
- Un piatto fondo di carta
- Colla tipo Vinavil
- Pennello
- Tempera verde
- Cartoncino verde
- 2 occhi (potete comprarli già pronti o costruirli voi)
- Forbici
- Carta di giornale
PROCEDIMENTO
Prima di tutto, ricoprite il vostro piano di lavoro con la carta da giornale, in modo che sarà più facile pulire alla fine del lavoro.
Una volto pronto il piano di lavoro, potete iniziare: dipingete di verde il piatto di carta dalla parte bombata. Fate asciugare, poi versate un po’ di colla sul piatto e spalmatela col pennello (lasciatene uno strato abbastanza spesso), dopodichè applicate le lenticchie sulla colla e premete con le mani in modo da farle attaccare.
Una volta attaccate, girate il piatto e premetelo con forza sul piano di lavoro per qualche secondo, in modo da fare attaccare bene le lenticchie.
Fate asciugare e poi scrollatelo un pochino così che le lenticchie in eccesso si stacchino da sole.
Adesso è il momento di prepare le zampe, la coda e la testa della nostra tartaruga.
Tagliate il cartoncino verde in modo da formare 4 zampe (dovranno avere una forma simile a quella di una corona a 4 punte), poi tagliate un triangolo per la coda e un semicerchio allungato per la testa.
Per gli occhi potete usare degli occhi già pronti (come questi: http://italian.alibaba.com/product-gs/toy-googly-eyes-308237329.html), oppure crearli con del cartoncino bianco e un pennarello nero.
Spennellate interamente le zampe con la colla, poi attaccatele al corpo della tartaruga (il piatto) in modo che la parte incollata resti rivolta verso l’alto. Spargete altre lenticchie sulle zampe e pressatele con le mani.
Lasciate asciugare.
Una volta asciutto, attaccate testa e coda, infine attaccate gli occhi alla testa e la vostra tartaruga è pronta!
COMMENTI (4)
Che simpatica tartaruga!!!!!
bella idea
molto carina !!!!!!!!!
Simpaticissima..........
COMMENTA