LE IDEE DEGLI UTENTI

Viaggi

La mezzanotte bianca dei bambini 2012 a Pesaro

Scritto da ROSA ZINI

DESTINAZIONE/META

Centro storico di Pesaro

DIARIO DI VIAGGIO

Il 15 e 16 giugno avrà luogo la terza edizione di questo evento molto apprezzato in cui verranno organizzati laboratori, attività ludiche, attività sportive e intrattenimento di ogni tipo per far passare due serate indimenticabili ai bambini!
Questo è il comunicato ufficiale dell’evento (sembra fantastico!):
Sarà la terza edizione dell’evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie, dove il centro storico di Pesaro si trasformerà nel primo week-end di giugno per offrire ai piccoli e ai piccolissimi divertimento e momenti educativi.
Anche la toponomastica della città verrà modificata: piazza di Pinocchio, piazza del gusto, cortile della magia, cortile delle fiabe, viale dello sport, via del gioco indicheranno luoghi dove i temi saranno facilmente identificati. Nelle due serate 19 gruppi di teatranti e circensi animeranno le piazze e le vie, offrendo un ambiente giocoso e allegro.
Tanti laboratori dove la curiosità e l’entusiasmo dei bambini si coniugheranno con la didattica guidata da esperti. Numerose aree organizzate per giochi educativi, per disegnare, per creare.

Tanto sport, con tornei e dimostrazioni, ma anche approcci ad attività curiose come il free climbing su parete attrezzata, gestita dai Vigili del Fuoco, che offriranno anche la possibilità di provare ai bambini il mestiere più desiderato nell’infanzia. Una distesa di tavoli da calciobalilla, regolabili in altezza per favorire anche i più piccoli, verranno messi a disposizione per far giocare i bambini fra loro, organizzati dalla Federazione.
Figurine e fumetti per tanti scambi, organizzati e gestiti solo da bambini. E tanto appetito: pizza gratuita sfornata in continuo per i partecipanti alle attività o assaggi di “piccolini” di Barilla nel coreografico van che oltre ad offrire pasta e animazione, insegnerà la corretta alimentazione a bambini e genitori, come alcuni laboratori dedicati all’alimentazione e alla cucina dove i bambini potranno pasticciare gli ingredienti e mangiare i loro lavori.

A questa festa non poteva mancare Lucia Rizzi, la storica protagonista televisiva di S.O.S. Tatache presenterà il suo ultimo libro e insegnerà, soprattutto ai genitori, il complesso mestiere dell’educatore. Un grandissimo lavoro organizzativo e un enorme entusiasmo da parte anche dei pesaresi che offriranno con la loro presenza attiva e volontaria la migliore accoglienza a bambini e genitori ospiti della città.

COMMENTI (5)

Rita187
Giu. 13, 2012, ore 09:30

Benvengano questi eventi con genitori, figli e altra gente. Mi piace l'idea di fare scambi di giocattoli, figurine giornali, ecc.da parte dei bambini: Loro si mettono in gioco e in tutto ciò vengono aiutati dai grandi: Non condivido l'orario proprio notte bianca non la vedo per i bambini, farei la notte semi-bianca cioè entro la mezzanotte. I bimbi a una certa ora si stancano.

Rosa Zini
Giu. 13, 2012, ore 11:07

Ciao Rita :)
Dal programma sembra che non si farà tardissimo, per le 23 dovrebbero aver terminato.
Il programma puoi scaricarlo qui: http://www.mezzanottebiancadeibambini.it/index.php?id=13777

Ciao!

Rita187
Giu. 13, 2012, ore 14:17

Ciao Rosa, ti ringrazio per avermi risposto. Ora mi leggo il programma -tante grazie.

Rosa Zini
Giu. 13, 2012, ore 14:29

DI niente, figurati :)

Piccolini Team
Giu. 14, 2012, ore 15:07

Ci saremo anche noi con il Piccolini Tour!
Il bus di Piccolini farà infatti tappa domani 15 e dopodomani 16 giugno in Piazza del Popolo a Pesaro.
Vi aspettiamo!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.