Chiudi francia germania Cambia paese:

CERCA

Chiudi

RSS FEEDS

Chiudi
 
Piccolini presenta:

I COSTUMI E LE RICETTE
DI CARNEVALE

COSTUMI DA CREARE IN FAMIGLIA E RICETTE REGIONALI DA GUSTARE
PER UN DIVERTENTISSIMO CARNEVALE!
COSTUME
« Precedente Successivo »
Famiglia Circo
CREA LA TUA

FAMIGLIA CIRCO

Costume di: Alessia Gribaudi Website: http://www.4blog.info/school/tag/tutorial/

<p>Crea la tua divertente Famiglia Circo con Mamma Ballerina sul Filo, Pap&agrave; Clown, Bambino Uomo Forzuto e Bimba Leone!</p>

SCARICA IL PDF
COSTUME PER:
MAMMA PAPÀ BAMBINO BAMBINA
<p>-<span> </span>una vecchia ...
 

Materiale

- una vecchia camicetta o giacca rossa- dolcevita nero- leggings o calzamaglia nera- carta crespa nera (2 rotoli)- elastico nero- colori per il viso- cartone di recupero- forbici e pinzatrice- filo di ferro spesso- nastro isolante nero
<p>Preparare il tut&ugrave; ...
1
Preparare il tutù con la carta crespa e l'elastico nero (quello che si usa comunemente in sartoria alto 1,5 cm). Misurare la vita, in modo che l'elastico prenda bene senza cadere ma che non sia troppo tirato. Tagliare la carta crespa nera a strisce alte 3-4 cm, ci vorranno quasi due rotoli completi di strisce, avanzerà un metro di carta che servirà poi per realizzare l'ombrellino. Le strisce devono essere annodate a cavallo dell'elastico come si vede nelle foto. 
<p>Dopo aver completato ...
2
Dopo aver completato tutta la lunghezza della gonna si annodano i due capi dell'elastico, si sistema bene la carta in modo che sia tutta regolare e il tutù è pronto.
<p>Per l'ombrellino, formare ...
3
Per l'ombrellino, formare con il filo di ferro il bastone ricurvo dell'ombrello lungo circa 48 cm. Escluso il manico. Con il cartone di recupero tagliare un cerchio di circa 20 cm di diametro e infilarlo nel filo di ferro in modo da costruire un fermo e un sostegno per la carta crespata.
<p>Con la carta ...
4
Con la carta crespa nera avanzata tagliare un cerchio di 50 cm di diametro e posizionarlo sull'estremità superiore del bastoncino fatto con il filo di ferro. Fissarlo con del nastro isolante e drappeggiarlo tutto intorno gonfiando la carta in modo da simulare un ombrellino per il sole. Completare il manico rivestendolo di carta crespata nera e fermare le estremità con del nastro.
<p>Non resta che ...
5
Non resta che indossare dolcevita e calzamaglia nera, la giacchetta rossa, il tutù e realizzare un bel trucco da bambola: una riga nera sugli occhi, due cerchi rossi e un po' sfumati sulle gote e una bella bocca rossa disegnata a cuore!
TORNA AL MENU
Superpotere conquistato:
Valigia
di Mary Poppins
Per aver commentato 20 articoli