Chiudi francia germania Cambia paese:

CERCA

Chiudi

RSS FEEDS

Chiudi
 
Piccolini presenta:

I COSTUMI E LE RICETTE
DI CARNEVALE

COSTUMI DA CREARE IN FAMIGLIA E RICETTE REGIONALI DA GUSTARE
PER UN DIVERTENTISSIMO CARNEVALE!
RICETTA
« Precedente Successivo »
Calzone Barese
CREA LA TUA

CALZONE BARESE

Ricetta di: Anna Gentile Website: http://www.annathenice.com/

<p>Preparati a gustare in famiglia la ricetta di Carnevale tipica della regione Puglia!</p>

SCARICA IL PDF
<p>- 350 g ...
 

Ingredienti

- 350 g di carne macinata mista (manzo e maiale)- 1/2 bicchiere di vino bianco secco- 2 rotoli di pasta brisè- noce moscata q.b.- 4 uova- 200 gr di ricotta- 200 gr di formaggio fresco a fette- 200 gr di parmigiano grattugiato- 2 mozzarelle
<p>In una padella ...
1
In una padella antiaderente far soffriggere la carne macinata in quattro o cinque cucchiai di olio extravergine di oliva. Salare. Quando la carne è cotta versare il vino bianco e far sfumare.
<p>In una teglia ...
2
In una teglia da forno sistemare un rotolo di pasta brisè con la sua carta da forno sulla base e bucherellarla con i rebbi di una forchetta.
<p>Versare la carne ...
3
Versare la carne macinata sulla pasta e, a parte, in una ciotola amalgamare la ricotta, la noce moscata, le uova e il parmigiano grattugiato. Versare tutto il composto sulla carne.
<p>Sfilacciare la mozzarella, ...
4
Sfilacciare la mozzarella, tagliare a fette sottili il formaggio fresco e disporre il tutto sulla superficie dell’impasto.
<p>Coprire con l&rsquo;altro ...
5
Coprire con l’altro rotolo di pasta brisè, facendo aderire i bordi. Con l’aiuto di una forchetta sigillare tutto intorno i bordi della pasta e bucherellarla. Infornare su una placca da forno a 180°/200° fino a quando la superficie sarà dorata. Servire con una insalatina verde.
TORNA AL MENU
Superpotere conquistato:
Valigia
di Mary Poppins
Per aver commentato 20 articoli