PAOLA TRASPEDINI

"La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra" - Audrey Hepburn

Se dovessi usare un aggettivo per descrivermi, sarei in difficoltà nel scegliere tra appassionata, curiosa e sognatrice. Tutti insieme racchiudono l'essenza della mia vita, che cerco di vivere trasportata dalle mie passioni, dai miei sogni e dal mio bisogno di scoperta.
Realizzando un progetto che era nel mio ideale da sempre, da quasi due anni mi sono avvicinata alla campagna, ma rimango legata alla città dal mio lavoro, nel mondo della moda, di cui mi occupo ormai da tanti anni.
Le mie giornate sono così: divise tra la frenesia della metropoli e la tranquillità della campagna. Qui, supportata da mio figlio Francesco (4 anni), mi occupo di giardinaggio prendendomi cura degli alberi da frutto e difendendo i miei amati fiori dall'attacco dei nostri animali: un cavallo a cui piace assaggiare la terra delle mie piante, due pecorelle che adorano i germogli, quattro cani (e una cucciolata in arrivo) che pensano che tutto sia un gioco e cinque galline che preferiscono covare nei miei vasi, anzichè nel pollaio.
Tutto questo con i miei inseparabili tacchi, che sono per me uno degli oggetti che non possono mancare nell'armadio di una donna. Cerco di essere femminile in ogni situazione e credo si possa esserlo affiancando raffinatezza e semplicità. La stessa semplicità che provo a trasmettere tutti i giorni a mio figlio insegnandogli a rimanere incantato di fronte allo spettacolo della natura, al fascino di una nuova città da visitare, alla poesia di un buon libro, alla vita che nasce da un seme, all'affetto che si riceve da un animale.
Spero che nella vita mio figlio abbia sempre la fortuna di percepire la magia di tutto questo.

I MIEI Articoli magazine:

3 idee per per decorare con le mele

Per questo autunno ho pensato di utilizzare le mele per decorare il giardino e dare una riserva di cibo agli uccellini ma vi regalo uno spunto anche per personalizzare vestiti e magliette :)