CAIA COCONI

"I desideri dei bambini danno ordini al futuro" - Erri De Luca

Caia Coconi, mamma di Momo, in attesa di Brufolo fra qualche mese, moglie irrequieta e innamorata, blogger e intrepida ricercatrice della felicità.
"Vivo a Roma e sogno lentezza e libertà, nel frattempo mi barcameno freneticamente tra l'incapacità di dire no e la voglia di riprendere da dove avevo lasciato."

I MIEI Articoli magazine:

Chi è Babbo Natale?

Non ho mai sentito un bambino chiedere chi sia Babbo Natale, eppure noi genitori siamo soliti affibbiare al povero vecchio barbuto molti ruoli che non gli competono.

Le profezie che si avverano

Avete anche voi la tendenza a ripetere in continuazione frasi come: "non fare", "attento", "fai questo", "ricordati", "aspetta" e via discorrendo?

Attività sportiva e impegni pomeridiani

Come sono messe le vostre settimane scolastiche? In giro come una trottola tra scuola, palestra, piscina e lezioni di musica e inglese? Oppure pomeriggi totalmente liberi da riempire secondo l’ispirazione del momento?

Quando i bambini soffrono

Quando i bambini iniziano a crescere e intessere relazioni con i coetanei, sperimentano nuove dinamiche, spesso meno protette di quelle a cui sono abituati fra le mura domestiche.

Rispondere alle domande dei figli

Voi sapete rispondere a tutte le domande dei vostri bambini? Io no. A volte son domande al di là delle mie competenze nozionistiche, a volte, proprio al di là del mio sentire.