Famiglia

Le più famose sfilate di Carnevale in Italia

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Carnevale e feste Commenti (0)

Regina incontrastata del Carnevale è Venezia, ma feste, sfilate ed eventi dedicati al Carnevale sono diffusi in tutta la penisola. Eccone alcuni:

Il Carnevale di Cento

A Cento si festeggiava in maschera fin dal 1600, come testimoniano alcune pitture storiche. Ecco perché rimane uno dei festeggiamenti più ricchi e colorati d'Italia, tornato in auge dalla fine degli anni '80. Tra sfilate di maschere e carri, musica, regali e feste, il goliardico Carnevale di Cento rallegra la città dal 5 febbraio. Per informazioni visitate il sito.

Il Carnevale di Viareggio

5, 12, 19, 21, 26 febbraio: ecco le date del Carnevale di Viareggio, famoso per le sue sfilate di carri allegorici di cartapesta, opera di abilissimi artigiani locali e non. Si inizia il 5 febbraio con la sfilata di apertura, si prosegue con sfilate tematiche ogni settimana fino alla grande festa del martedì grasso. Per informazioni visitate il sito.

Il Carnevale di Roma

Giovanissimo, giunto appena al suo 4° anno, il Carnevale di Roma vuole portare coriandoli e colore anche nella Città Eterna. Dall'11 al 21 febbraio eventi, sfilate, spettacoli. Dal 1 febbraio trovate qui il programma completo.

Feste, sfilate e festeggiamenti anche a Putignano, Acireale, Sciacca, Decima, Fano.

Carnevale di Viareggio

Photo Credits: joolia.

ARGOMENTI TRATTATI

Eventi per bambini

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.