Piccoli coltivatori di basilico crescono!

Scritto da Progetto Scuole il Commenti (1)
Piccoli coltivatori di basilico crescono!

Ancora poche settimane, e l'Orto di Chef Max sarà più rigoglioso che mai! Questo grazie al contributo dei più piccoli, che hanno partecipato con le scuole all'iniziativa a premi del cuoco più simpatico del mondo. È qui che si sono cimentati nella coltivazione di una delle piantine più profumate – e facili da tenere – che ci sia: il basilico! Tutto è cominciato con il kit didattico che le scuole hanno ricevuto: tra le varie attività e i contenuti disponibili, anche un bel vasetto e alcuni semi da piantare. Acqua, luce, un po' di amorevole cura, ed ecco sbucare e crescere le verdissime foglioline con cui insaporire tantissimi piatti della cucina mediterranea. Un capolavoro di sapore italiano che poi i bambini hanno immortalato in una foto di classe con al centro la piantina da loro coltivata. Non prima di averlo personalizzato con un'etichetta resa unica dalla fantasia dei giovanissimi agricoltori.

Ed è proprio con un'istantanea del basilico – oppure con una dell'Orto di Chef Max rappresentato attraverso un disegno o un collage – che le classi gareggiano per aggiudicarsi tanti, divertenti, educativi materiali per la scuola. Un'occasione particolarmente coinvolgente, quella della coltivazione della piantina, per apprendere divertendosi la cura delle cose, il lavoro di gruppo, la stagionalità.

Ricordiamo che c'è tempo fino al 30 aprile 2012 per caricare sul sito www.piccolini.com la foto di classe con la piantina di basilico, oppure la foto dell'Orto di Chef Max, seguendo le istruzioni per compilare l'apposita form di partecipazione.

LINK
L'Orto di Chef Max-Partecipa all'iniziativa!

ARGOMENTI TRATTATI

Eventi per bambini


"A mangiare bene si comincia da Piccolini" è un progetto educativo e di comunicazione pubblicitaria con fini informativi* promosso da Piccolini Barilla per i bambini sopra i 3 anni.
*Ai sensi dell'art.22 del Codice di Consumo e dell'art.7 del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

COMMENTI (1)

Robertofix
Nov. 2, 2013, ore 21:29

IDEONA DA RIPETERE SICURAMENTE...

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.