Torte di compleanno per bambini

 

Ricette per preparare squisite torte per festeggiare il compleanno dei vostri bambini senza perdere di vista la qualità degli ingredienti.

Il giorno del compleanno per un bambino è un'occasione speciale alla quale legare desideri e attese. Realizzare una festa memorabile è, dunque, la preoccupazione di ogni genitore perché per accontentare i figli si fa proprio di tutto. Coordinati, palloncini, animazioni e invitati sono solo una parte del party, ma il fulcro dell'evento è indiscutibilmente il momento delle candeline. Importante, se non fondamentale, la realizzazione della torta a gusto, ovviamente, del piccolo festeggiato. Per creare una torta da leccarsi i baffi basta poco, i giusti ingredienti, pazienza, amore e un buon forno.

Ricette:
Idee:

crumble alla frutta

125 gr farina, 90 gr burro, 65 zucchero di canna, sale, frutta a piacere (io uso quella che ho in casa e mi sta andando a male per ora l'ho fatto con mele, pere, frutti di bosco, pesche è sempre venuta bene e gli ospiti sono rimasti entusiasti....a volte ho anche mischiato la frutta ) per la quantità della frutta regolatevi così : serve la quantità pari a 2 mele e una pera

Torta squisita di Greta

2 vasetti yogurt alla vaniglia
3 uova
2 vasetti di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
1 vasetto di cacao magro
a piacere pezzetti di cioccolato

ciambella alla zucca

4 uova,250 gr. di zucchero,300 gr. di farina,250 gr. di burro fuso,300 gr. di zucca grattuggiata finemente e una bustina di lievito.

Plum cake all'inglese

200 gr di farina
200 gr di burro morbido
100 gr di zucchero
2 o 3 uova
1/2 bicchiere di Brandy
1/2 bicchiere di uvetta
1/2 bicchiere di canditi
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere

Domande: